La scuola calcio dell’ a.s.d. DRAGO SPORT ha come obiettivo principale lo sviluppo psicomotorio dell’allievo, rispettando le esigenze relative alle capacità fisiche e di apprendimento delle diverse fasce d’età.

Si potranno iscrivere all’attività della scuola calcio tutti i ragazzi dai 5 ai 12/13 anni e la grande novità possibilità di restare con noi anche da grandi con l' UNDER 16 e UNDER 18.

I ragazzi saranno divisi in gruppi relativamente alla loro fascia d’età, non verranno effettuate selezioni di tipo tecnico per la scuola calcio, saranno formati gruppi omogenei e competitivi a tutti i livelli.

.
Le lezioni si svolgeranno dalle 17.15 alle 19.30 il martedì, il mercoledì e il venerdì (salvo eventuali modifiche) e saranno guidate da istruttori IUSM (istituto universitario di scienze motorie) e da tecnici federali.

 

Le sedute di allenamento saranno organizzate seguendo la programmazione e l’indirizzo tecnico del nostro progetto di Scuola Calcio.

Prima fase: Messa in azione
La prima parte della lezione sarà dedicata ad un’attività motoria a carattere generale prevalentemente per lo sviluppo delle capacità coordinative degli allievi e per scaricare gli stress psicologici della giornata.

Seconda fase: La parte centrale
Sarà a carattere specifico con un circuito di lavoro composto da giochi, esercizi e simulazioni di gare per lo sviluppo delle abilità tecnico-tattiche dei bambini e per stimolare la loro capacità di apprendimento tramite attività ludiche.

Terza fase: La parte finale
Sarà dedicata alla partita didattica, dove l’istruttore inizierà a spiegare ruoli, movimenti con e senza palla e le regole del calcio. Gli ultimi minuti saranno invece dedicati al gioco libero, dove i ragazzi scaricheranno le ultime energie senza troppi vincoli mentali.

 

Buon divertimento.

 

a.s.d. DRAGO SPORT